1. Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da www.agsimplex.it variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria richiesti dall’Ente che emette il documento e dall’attività di recupero e/o di fornitura del documento richiesto. Per specifici servizi e pratiche da effettuare (es. dichiarazione di successione), anche visibili tramite il tasto ‘Domande Frequenti’, i prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, spese di spedizione anch’essi tutti a carico del cliente.

4.2 Il team di Agsimplex.it si riserva di comunicare tempestivamente al cliente a mezzo e-mail eventuali spese ulteriori ed impreviste rispetto a quelle già conosciute dal cliente in sede di invio della Richiesta d’ordine (a mero titolo esemplificativo aumenti dei diritti/bolli richiesti dai Pubblici Uffici, ulteriori costi richiesti dagli Uffici competenti, spese di spedizione anche internazionali, adempimenti ulteriori e speciali richiesti come necessari ai fini dell’erogazione dei Servizi da parte degli Uffici interessati).

Nel caso in cui il Cliente non provveda a detto pagamento Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del cliente.

4.3 Potrai effettuare i pagamenti, sempre e comunque anticipatamente rispetto all’erogazione del servizio, secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso invitiamo a leggere attentamente quanto segue.

4.4 Pagamento mediante carta di credito – Il pagamento mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Paypal, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.6 Pagamento tramite PayPal – Il pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.7 PAGAMENTI PREPAGATI I servizi www.agsimplex.it richiedono forme di pagamento anticipate (cd “prepagate”) in conto servizi (con IVA). Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati, anche se non utilizzati per i servizi di www.agsimplex.it. Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui il cliente non utilizzi i servizi di www.agsimplex.it attraverso l’uso della propria Username/email d’accesso e/o Password per il periodo di 18 mesi, si risolve automaticamente il contratto stipulato tra  il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. e Ag. Simplex S.r.l.s. provvederà senza ulteriore preavviso alla cancellazione dell’account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione dell’account.  Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente ai clienti che abbiano attivato con Ag. Simplex S.r.l.s. un conto prepagato o di abbonamento di qualsivoglia genere (“Affiliazioni” “Convenzioni”, “Promozioni”).

4.8 ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’. Mediante i mezzi di pagamento previsti ai precedenti par. 4.4, 4.5, 4.6  il Cliente ha altresì facoltà di effettuare una Ricarica per il valore di uno degli importi o “tagli” previsti sul nostro sito alla relativa pagina ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’(v. 7.1). Una volta che i pagamenti del taglio di ricarica prescelto sia stato processato correttamente sarà aggiunto il relativo Bonus da utilizzare per l’acquisto dei Servizi all’importo del taglio di ricarica prescelto dopo comunicazione pervenuta al cliente via email. Tale Credito sarà via via scaricato dell’importo corrispondente ai Servizi acquistati ed il suo effettivo ammontare sarà sempre verificabile dal Cliente attraverso l’Area Riservata. In caso di spese sopravvenute ed impreviste Ag. Simplex S.r.l.s. scalerà il loro ammontare dal Credito previa comunicazione al Cliente.  Costituisce espresso ed esclusivo onere del Cliente verificare l’importo residuo ed eventualmente provvedere ad eseguire altra Ricarica. Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati e dei relativi Bonus Credito riconosciuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere anche se non utilizzati per i servizi di www.agsimplex.it.

Inoltre, si evidenzia che i servizi ricompresi nella categoria Certificazioni ISO sono esclusi dalle condizioni economiche evidenziate nella sezione ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’. Pertanto non vigono le stesse modalità di pagamento previste all’art. 4 delle presenti Condizioni d’uso. Sarà possibile usufruire di tali servizi solo mediante bonifico bancario anticipato.

4.9 Adeguamento del corrispettivo.

Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun servizio di Ag. Simplex S.r.l.s anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ipotesi, Ag. Simplex S.r.l.s pubblicherà sul proprio sito web il nuovo corrispettivo.

4.10 Adeguamento ISTAT 

I corrispettivi, anche eventualmente espressi in termini di tariffe nel Contratto di Servizio, sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal 1° gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura del Servizio Ag. Simplex S.r.l.s., con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall’ISTAT in base all’incremento dell’indice nazionale medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

4.11 Applicazione interessi di mora 

In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti, Ag. Simplex S.r.l.s.si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario EURIBOR a tre mesi calcolato su 365 giorni, maggiorato di 4 punti percentuali.

4.12 Fatturazione

Le fatture relative ai pagamenti effettuati dal Cliente, comprese le Ricariche, saranno emesse da Ag. Simplex S.r.l.s. e recapitate in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente nei dati di fatturazione e/o di registrazione in mancanza di indicazione di una casella di posta elettronica certificata o codice SDI (codice destinatario). Resta inteso che in caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l’emissione della relativa fattura sarà immediata e contestuale al pagamento, mentre, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la fattura sarà emessa, a discrezione di Ag. Simplex S.r.l.s., dopo aver ricevuto via e-mail, copia della disposizione di bonifico con il relativo numero di CRO ovvero al momento dell’accredito della somma dovuta sul conto corrente di Ag. Simplex S.r.l.s.. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora Ag. Simplex S.r.l.s. da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati. Il Cliente non potrà formulare contestazioni o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la documentazione necessaria come richiesta dal team di Agsimplex.it.