Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da www.agsimplex.it variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria richiesti dall’Ente che emette il documento e dall’attività di recupero e/o di fornitura del documento richiesto. Per specifici servizi e pratiche da effettuare (es. dichiarazione di successione) i prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico del cliente.

4.2 Il team di Agsimplex.it si riserva di comunicare tempestivamente al cliente a mezzo e-mail eventuali spese ulteriori ed impreviste rispetto a quelle già conosciute dal cliente in sede di invio della Richiesta d’ordine (a mero titolo esemplificativo aumenti dei diritti/bolli richiesti dai Pubblici Uffici, adempimenti ulteriori e speciali richiesti come necessari ai fini dell’erogazione dei Servizi da parte degli Uffici interessati). Lo stato dell’ordine rimarrà “in attesa di pagamento” fino al pagamento di tali spese. Nel caso in cui il Cliente non provveda a detto pagamento Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del cliente.

4.3 Potrai effettuare i pagamenti, sempre e comunque anticipatamente rispetto all’erogazione del servizio, secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso invitiamo a leggere attentamente quanto segue.

4.4 Pagamento mediante carta di credito – Il pagamento mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Paypal, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.5 Pagamento mediante bonifico bancario – Il pagamento tramite bonifico bancario, dovrà essere effettuato in favore di Ag. Simplex S.r.l.s. alle coordinate IBAN di volta in volta comunicate dopo l’invio dell’ordine, Causale: Numero Ordine assegnato.

Come già in precedenza specificato, ti ricordiamo che www.agsimplex.it potrà correttamente accettare la  Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte del cliente degli importi specifici di ciascun servizio richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.agsimplex.it il cliente abbia prescelto quale modalità di pagamento il bonifico bancario, www.agsimplex.it sarà in grado di erogare il relativo servizio solo nel momento in cui  www.agsimplex.it riceverà dal cliente per posta elettronica, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO o dopo aver verificato l’avvenuto accredito. Si precisa, inoltre, che nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.

4.6 Pagamento tramite PayPal – Il pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.7 PAGAMENTI PREPAGATI I servizi www.agsimplex.it richiedono forme di pagamento anticipate (cd “prepagate”) in conto servizi (con IVA). Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati, anche se non utilizzati per i servizi di www.agsimplex.it. Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui tu non utilizzi i servizi di www.agsimplex.it attraverso l’uso della tua chiave d’accesso e/o Password per il periodo di 18 mesi, si risolve automaticamente il contratto stipulato tra  il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. e Ag. Simplex S.r.l.s. provvederà senza ulteriore preavviso alla cancellazione dell’account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione dell’account.  Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente ai clienti che abbiano attivato con Ag. Simplex S.r.l.s. un conto prepagato o di abbonamento di qualsivoglia genere (“Clienti Abbonati”).

4.8 Mediante i mezzi di pagamento previsti ai precedenti par. 4.4, 4.5, 4.6  il Cliente ha altresì facoltà di effettuare una Ricarica per il valore di uno degli importi o “tagli” previsti sul nostro sito alla relativa pagina Bonus Credito. Una volta perfezionata tale Ricarica sull’Area Clienti sarà caricato il relativo Credito da utilizzare per l’acquisto dei Servizi e successivamente sarà caricato il relativo Bonus dopo comunicazione pervenuta al cliente via email. Tale Credito sarà via via scaricato dell’importo corrispondente ai Servizi acquistati ed il suo effettivo ammontare sarà sempre verificabile dal Cliente attraverso l’Area Clienti. In caso di spese sopravvenute ed impreviste Ag. Simplex S.r.l.s. scalerà il loro ammontare dal Credito previa comunicazione al Cliente.  Costituisce espresso ed esclusivo onere del Cliente verificare l’importo residuo ed eventualmente provvedere ad eseguire altra Ricarica.

Inoltre, si evidenzia che i servizi ricompresi nella categoria Certificazioni ISO sono esclusi dalle condizioni economiche evidenziate nella sezione Bonus Credito. Pertanto non vigono le stesse modalità di pagamento previste dal presente articolo delle Condizioni d’uso. Sarà possibile usufruire di tali servizi solo mediante bonifico bancario anticipato.

4.9 Adeguamento del corrispettivo. Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun servizio di Ag. Simplex S.r.l.s anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ipotesi, Ag. Simplex S.r.l.s pubblicherà sul proprio sito web il nuovo corrispettivo.

4.10 Adeguamento ISTAT I corrispettivi, anche eventualmente espressi in termini di tariffe nel Contratto di Servizio, sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal 1° gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura del Servizio Ag. Simplex S.r.l.s., con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall’ISTAT in base all’incremento dell’indice nazionale medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

4.11 Applicazione interessi di mora In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti, Ag. Simplex S.r.l.s.si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario EURIBOR a tre mesi calcolato su 365 giorni, maggiorato di 4 punti percentuali.

4.12 Le fatture relative ai pagamenti effettuati dal Cliente, comprese le Ricariche, saranno emesse da Ag. Simplex S.r.l.s. e recapitate in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente nei dati di fatturazione e/o di registrazione anche scaricabili dal Cliente attraverso la propria Area Clienti. Resta inteso che in caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l’emissione della relativa fattura sarà immediata e contestuale al pagamento, mentre, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la fattura sarà emessa, a discrezione di Ag. Simplex S.r.l.s., dopo aver ricevuto via e-mail, copia della disposizione di bonifico con il relativo numero di CRO ovvero al momento dell’accredito della somma dovuta sul conto corrente di Ag. Simplex S.r.l.s.. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora Ag. Simplex S.r.l.s. da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati. Il Cliente non potrà formulare contestazioni o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la documentazione necessaria come richiesta dal team di Agsimplex.it.