Condizioni generali di utilizzo del sito

Benvenuto sul nostro sito www.agsimplex.it., il sito web attraverso cui si ottengono in modo semplice, veloce e conveniente certificati, visure, servizi, tanti altri documenti e strumenti innovativi che permettono di migliorare la propria attività risparmiando così tempo e denaro.

Il sito www.agsimplex.it ed i servizi in esso evidenziati sono forniti da Ag. Simplex S.r.l.s., società di diritto italiano, con sede legale in Airola, Via Rainulfo 54, codice fiscale – partita IVA del Registro delle Imprese di Benevento 01619060625.

Per accedere ai servizi forniti da www.agsimplex.it e poterne usufruire devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da www.agsimplex.it per conto di una azienda devi essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda. Registrandoti al nostro sito e, comunque, cliccando sul tasto “Login” al termine del processo di registrazione, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di www.agsimplex.it. Per eventuali richieste di informazioni o reclami, potrai scrivere al seguente indirizzo email info@agsimplex.it o contattare il numero verde 800962016.

 

Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Agsimplex.it (ed. Settembre 2020)

  1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile.
    • Per la fruizione dei servizi presenti sul nostro sito web www.agsimplex.it (il “Nostro Sito”), si devono compilare i form di richiesta e il modulo relativo ai dati di fatturazione in cui è necessario fornire una email e una Password per la creazione di una ‘Area Riservata’ ( vedi p. 7) al fine di gestire e utilizzare i servizi richiesti, utile per le future richieste di servizio e cliccando su “Effettua Ordine” il cliente accetta che i rapporti con Ag. Simplex S.r.l.s. siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, dalle condizioni specifiche relative anche alle procedure di servizio visibili anche tramite il tasto ‘Domande Frequenti’, accetta i termini e condizioni del sito web e la privacy policy relativa all’utilizzo dei dati personali. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra il cliente e Ag.Simplex S.r.l.s. Ti invitiamo, quindi, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
    • L’utilizzo da parte del cliente dei servizi forniti da Ag. Simplex S.r.l.s. è condizionato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e delle condizioni di consegna e pagamento pubblicate di volta in volta sul Nostro Sito, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore termine e condizione di erogazione dei servizi ove di volta in volta espressamente previsti e/o regole, linee guida o indicazioni d’uso di volta in volta pubblicate sul Nostro Sito e relative specificamente a servizi o prestazioni particolari.
    • Il cliente prende atto e accetta che qualora, anche per circostanze non dipendenti da Ag. Simplex S.r.l.s. (a titolo esemplificativo ma non esaustivo mutamenti nella legislazione vigente o provvedimenti e/o regolamenti delle PA, di enti ed altre autorità di riferimento che comportino maggiori oneri a carico di Ag. Simplex S.r.l.s., ecc.) siano mutati i presupposti utilizzati per la formulazione delle condizioni economiche e/o contrattuali per l’erogazione dei Servizi, Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o semplicemente aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte le presenti  Condizioni Generali di Utilizzo e si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento la Policy Privacy in ottemperanza alle disposizioni di legge. Si invita il cliente pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.
    • La compravendita di servizi, quali quelli forniti da Ag.Simplex S.r.l.s, effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

 

  1. Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine web del Nostro Sito rappresentano ciascuno un invito rivolto al cliente a formulare a www.agsimplex.it la propria richiesta d’ordine di uno specifico servizio (la “Richiesta d’Ordine”). La Richiesta d’Ordine inoltrata ad Ag. Simplex S.r.l.s. ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la completa ed Integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo da parte del cliente. In seguito alla ricezione di ogni Richiesta d’Ordine Ag. Simplex S.r.l.s. invierà al cliente una Conferma Ordine contenente il riepilogo dei servizi acquistati e dei dati forniti dal cliente. Sarà obbligo del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti nei dettagli di Fatturazione nella sezione ‘Il Tuo ordine’ cliccando il tasto ‘Visualizza dettagli’ dove in caso di inserimento di dati erronei si potrà procedere alla cancellazione dell’ordine e/o alla modifica dei dati inseriti anche mediante il tasto ‘Visualizza Carrello’.

2.2 In quanto cliente, ti ricordiamo che puoi inoltrare la tua Richiesta d’Ordine sia per il tramite del Nostro Sito, compilando l’apposito modulo on line o contattando il numero presente sul nostro sito o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@agsimplex.it.

2.3 Il contratto fra il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s ha ad oggetto la fornitura dei servizi specificati nella Richiesta d’Ordine e dovrà intendersi concluso solo e soltanto al verificarsi delle due condizioni che seguono:

1) comunicazione da parte di Ag. Simplex S.r.l.s. di aver preso in carico la Richiesta d’Ordine e tale specifica comunicazione (Conferma Ordine) giunga all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto del singolo servizio al Nostro Sito,

2) avvenuta ricezione da parte di Ag. Simplex S.r.l.s. del pagamento dell’importo dovuto per l’erogazione del Servizio ordinato o della prova di esso come indicata al successivo artt. 3.6 e 4.5 per il caso di pagamento a mezzo bonifico bancario.

2.4 Qualora Ag.Simplex S.r.l.s. non sia in grado di accettare la Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente, ne darà comunque espressa comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento  dell’acquisto del singolo servizio sul Nostro Sito.

2.5 Qualsiasi prestazione diversa da quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.

In particolare i servizi di Firma Digitale, Posta Elettronica Certificata, Marche Temporali, Fatturazione Elettronica sono erogati per il tramite di terzi fornitori da Ag. Simplex S.r.l.s. sulla base di specifiche Condizioni Generali di Contratto autonome, diverse e distinte, dalle presenti Condizioni le quali per detti servizi continueranno ad essere applicate per disciplinare esclusivamente l’accesso del cliente all’Area Clienti, e la gestione delle Credenziali di accesso. I servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Fatturazione Elettronica potranno essere rinnovati a seguito di un avviso per email prima della scadenza. In caso di mancato rinnovo dei servizi Ag. Simplex S.r.l.s. e il terzo fornitore non saranno responsabili dei danni diretti o indiretti causati dalla perdita dei dati o dei nomi a dominio o di altri servizi non rinnovati dal cliente. Inoltre, si evidenzia, come riportato all’art. 4.8 che i servizi ricompresi nella categoria Certificazioni ISO sono esclusi dalle condizioni economiche evidenziate nella sezione Bonus Credito. Pertanto non vigono le stesse modalità di pagamento previste all’art. 4 delle presenti Condizioni d’uso. Sarà possibile usufruire di tali servizi solo mediante bonifico bancario anticipato.

2.6 Una volta ricevuta la Conferma d’Ordine i Servizi saranno erogati nel più breve tempo possibile compatibilmente con i tempi resi necessari dagli Enti/Autorità competenti e dalla disponibilità delle risorse hardware. Le tempistiche indicate nei moduli di richiesta visibili anche tramite il tasto ‘Domande Frequenti’ devono considerarsi meramente indicative e non vincolanti per Ag. Simplex S.r.l.s.

2.7 Il cliente è tenuto ad eseguire le eventuali ulteriori prestazioni a suo carico per l’erogazione dei Servizi quali in via meramente esemplificativa (a) corrispondere le somme richieste dal Fornitore, anche con separata comunicazione, a copertura di costi imprevisti o sopravvenuti ovvero a conguaglio di ulteriori spese sostenute (ulteriori costi richiesti dagli Uffici competenti, spese di spedizione anche internazionali), (b) fornire la documentazione integrativa come descritta e richiesta al successivo par. 3.7); eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno chiaramente imputabili a Ag. Simplex S.r.l.s., la quale a sua discrezione, sarà libera di sospendere l’erogazione/esecuzione del Servizio ovvero di comunicare l’esito negativo della sua erogazione per fatto imputabile al cliente con ogni conseguenza di legge e di Contratto a suo carico.

 

  1. Conferimento di dati a Agsimplex.it – Delega – Documentazione Integrativa – Buoni

3.1 I servizi forniti da www.agsimplex.it sono tutti a pagamento. Pertanto, al momento dell’acquisto e/o della registrazione al Nostro Sito sarai tenuto a fornire i seguenti dati personali:

–  Nome e Cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la Ragione Sociale completa della azienda o della ditta;

–  indirizzo di residenza, ovvero la sede legale dell’azienda o della ditta;

– Codice Fiscale della persona fisica, del rappresentante legale ovvero partita IVA dell’azienda o della ditta;

– indirizzo di posta elettronica e un contatto telefonico

– Codice SDI o indirizzo di posta elettronica certificata

3.2 Il conferimento da parte del cliente dei suddetti dati è condizione necessaria, al fine di consentire ad Ag. Simplex S.r.l.s. di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione. In caso il cliente non intenda conferire ad Ag. Simplex S.r.l.s tali dati personali, Ag.Simplex S.r.l.s. si troverà nella impossibilità di poter erogare i servizi dal cliente richiesti.

3.3 Oltre ai dati sopra specificati, al momento della registrazione al Nostro Sito o anche in sede di inoltro di una Richiesta d’Ordine, Ag.Simplex S.r.l.s potrà inoltre richiedere ulteriori  dati, quali – tra l’altro – un recapito telefonico diretto, un numero di cellulare per poter interloquire più facilmente con l’utente durante le normali ore di ufficio ovvero per inviare SMS, conformemente alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo e rendere, così, più spedita ed agevole la fornitura dei nostri servizi. In linea di principio, il conferimento ad Ag.Simplex S.r.l.s di tali ulteriori dati non è di per sè necessario ai fini dell’espletamento dei propri servizi da parte di Ag.Simplex S.r.l.s. Tuttavia, tenuto conto della natura dei servizi forniti da Ag.Simplex S.r.l.s e della necessità, a seconda delle circostanze, di verificare con il cliente la correttezza dei dati da esso forniti, il mancato conferimento di un recapito telefonico diretto, potrebbe comportare, da parte di Ag.Simplex S.r.l.s., la non accettazione della Richiesta d’Ordine dal cliente effettuata.

3.4 In funzione di quanto sopra, nel momento in cui il cliente acquista un singolo servizio e/o si registra al Nostro Sito e, successivamente, in qualsiasi momento in cui intenda avvalersi dei servizi di www.agsimplex.it il cliente si impegna espressamente a comunicare ad www.agsimplex.it dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali e, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione della propria Richiesta d’Ordine da parte di www.agsimplex.it, tenuto conto dell’impossibilità di www.agsimplex.it di verificarne l’esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti, preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto del servizio richiesto dal cliente.

3.5 Quando previsto dalle Specifiche di servizio visibili anche tramite il tasto ‘Domande Frequenti’, con il semplice invio della Richiesta d’Ordine relativo al servizio richiesto, il cliente delega Ag.Simplex S.r.l.s. e l’eventuale terzo fornitore, a richiedere per suo nome e conto agli Enti e/o Autorità competenti la documentazione richiesta nella Richiesta d’Ordine al prezzo ivi indicato. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che (a) con tale Delega Ag.Simplex S.r.l.s. non assume obbligo di risultato, e (b) i poteri conferiti con la Delega si esauriscono nel momento in cui per fatto imputabile al cliente stesso ovvero agli Enti/Autorità competenti il Servizio non possa essere erogato. Se necessario per l’ottenimento del/i documento/i oggetto della Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente, sarà onere suo, ogni qualvolta si rendesse necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, inviare ad www.agsimplex.it idonea delega scritta conforme al testo di volta in volta inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento dell’acquisto e/o della registrazione. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata da fotocopia di un suo valido documento d’identità e codice fiscale. www.agsimplex.it non darà corso alla richiesta del documento oggetto della Richiesta d’Ordine effettuata dall’utente sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione preliminare necessaria all’espletamento del servizio.

3.6 In ogni caso, si specifica che www.agsimplex.it potrà correttamente accettare la Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente inviando la Conferma Ordine, solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte del cliente degli importi specifici di ciascun servizio richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.agsimplex.it il cliente abbia prescelto quale modalità di pagamento il bonifico bancario, www.agsimplex.it sarà in grado di erogare il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà dal cliente per posta elettronica copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO o dopo aver verificato l’avvenuto accredito.

3.7 A seconda del tipo di servizio da te richiesto, salvo specifici servizi richiesti a terzi fornitori per i quali una volta ricevuta la richiesta il servizio si intende già erogato, il team di Agsimplex.it potrebbe trovarsi nella necessità di richiedere al cliente ulteriori documenti e/o informazioni, senza i quali potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire ad erogare il servizio richiesto. Ai fini della richiesta di Documentazione Integrativa, il team di Agsimplex.it farà pervenire alla e-mail dal cliente indicata al momento dell’acquisto e/o della registrazione, non più di 2 (due) messaggi di richiesta di Documentazione Integrativa, a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Sarà, pertanto, onere del cliente controllare con assiduità la propria e-mail, al fine di verificare eventuali comunicazioni in tal senso da parte del team di Agsimplex.it. Si precisa che le e-mail inviate dal team di Agsimplex.it si intenderanno lette. Si invita pertanto il cliente a verificare l’arrivo delle email anche nelle cartelle di posta c.d. ‘Promozioni’, ‘Posta indesiderata’, ‘Spam’ ecc..

3.8 Nel caso in cui, decorsi 3 (tre) giorni dall’invio dell’ultima richiesta di Documentazione Integrativa da parte di www.agsimplex.it, la documentazione richiesta non sia pervenuta, www.agsimplex.it non sarà in condizione di dare esecuzione alla Richiesta d’Ordine. In tal caso, relativamente agli importi dal cliente già corrisposti ad Agsimplex.it per le Richieste d’Ordine che non ha potuto eseguire per mancanza di Documentazione Integrativa per fatto imputabile al cliente, www.agsimplex.it si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di assegnare o liquidare a favore del cliente un buono, da utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione, valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da www.agsimplex.it. Il valore del buono, l’equivalente di quanto già corrisposto dal cliente per le Richieste d’Ordine che Ag.Simplex S.r.l.s non ha potuto eseguire, dedotto del costo delle attività sino a quel momento svolte da Ag.Simplex S.r.l.s in funzione della presa in carico delle singole Richieste d’Ordine che Agsimplex.it non ha potuto eseguire per le suddette ragioni e che viene forfettariamente determinato nel 10 % (dieci per cento) di detti importi già corrisposti dal cliente. Dell’emissione di ciascun Buono a favore del cliente sarà data direttamente comunicazione dal team di Agsimplex.it attraverso la email dal cliente indicata al momento dell’acquisto e/o della registrazione.

3.9 Trascorso il termine di tempo utile o comunque ragionevole per la trasmissione della Documentazione integrativa come richiesta, Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del servizio di cui si tratta per fatto imputabile al cliente con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.

3.10 Il Cliente prende atto ed accetta che Ag. Simplex S.r.l.s. assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto non garantisce in alcun modo e per alcun motivo di procurare al cliente i documenti o le informazioni richiesti quando essi non siano presenti/recuperabili presso gli Enti/Autorità cui sia richiesto il loro rilascio. In ogni caso il servizio richiesto dal cliente attraverso la Richiesta d’Ordine si considera correttamente erogato da www.agsimplex.it quando detti Enti/Autorità non siano in grado di dare seguito alle richieste di www.agsimplex.it ovvero quando essi rispondano negativamente alla richiesta di www.agsimplex.it per materiale assenza del documento richiesto ovvero perché a seguito di trasferimento o variazione dei dati ricevuti dal Cliente, competente al suo rilascio sia soggetto diverso da quello cui sia stata indirizzata la richiesta o in caso di indicazione di dati erronei da parte del cliente.

3.11 Il team di Agsimplex.it provvederà ad emettere un Buono a favore dell’utente anche nel caso in cui, presa in carico la Richiesta d’Ordine del cliente ed effettuate le dovute verifiche presso gli enti o autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi e tali enti o autorità competenti non forniscano ad Agsimplex.it alcuna comunicazione comprovante l’esito negativo della relativa Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente. In tal caso, il team di Agsimplex.it provvederà, a dare comunicazione dell’esito negativo della verifica, informando il cliente altresì dell’emissione a proprio favore di un Buono, secondo le modalità specificate nella clausola che precede (3.8). Resta, per altro, inteso che nessun Buono sarà emesso a favore del cliente, qualora presso gli enti o autorità competenti non risultasse presente la documentazione richiesta e di ciò ne venga data espressa comunicazione ad Agsimplex.it anche da parte dei terzi fornitori. In tali circostanze, infatti, la Richiesta d’Ordine effettuata dall’utente dovrà intendersi correttamente evasa e il team di Agsimplex.it provvederà a inoltrare la documentazione comprovante l’esito negativo della richiesta all’indirizzo di posta elettronica dal cliente comunicato al momento dell’acquisto e/o della registrazione.

3.12 Il team di Agsimplex.it provvederà ad emettere un buono a favore del cliente anche nel caso di versamenti erronei. Il valore del buono sarà equivalente all’importo dell’erroneo versamento. Si precisa, inoltre, che in caso di servizio già eseguito, il valore del buono sarà equivalente alla parte eccedente quanto già corrisposto dal cliente per il servizio oggetto della Richiesta d’Ordine già eseguito. Il buono dovrà utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione e sarà valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da www.agsimplex.it.

 

 

  1. Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da www.agsimplex.it variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria richiesti dall’Ente che emette il documento e dall’attività di recupero e/o di fornitura del documento richiesto. Per specifici servizi e pratiche da effettuare (es. dichiarazione di successione), anche visibili tramite il tasto ‘Domande Frequenti’, i prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, spese di spedizione anch’essi tutti a carico del cliente.

4.2 Il team di Agsimplex.it si riserva di comunicare tempestivamente al cliente a mezzo e-mail eventuali spese ulteriori ed impreviste rispetto a quelle già conosciute dal cliente in sede di invio della Richiesta d’ordine (a mero titolo esemplificativo aumenti dei diritti/bolli richiesti dai Pubblici Uffici, ulteriori costi richiesti dagli Uffici competenti, spese di spedizione anche internazionali, adempimenti ulteriori e speciali richiesti come necessari ai fini dell’erogazione dei Servizi da parte degli Uffici interessati).

Nel caso in cui il Cliente non provveda a detto pagamento Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva di dichiarare l’esito negativo nella erogazione del Servizio di cui si tratta per fatto imputabile al cliente con ogni conseguenza di Contratto o di legge a carico del cliente.

4.3 Potrai effettuare i pagamenti, sempre e comunque anticipatamente rispetto all’erogazione del servizio, secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso invitiamo a leggere attentamente quanto segue.

4.4 Pagamento mediante carta di credito – Il pagamento mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Paypal, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.5 Pagamento mediante bonifico bancario – Il pagamento tramite bonifico bancario, dovrà essere effettuato in favore di Ag. Simplex S.r.l.s. alle coordinate IBAN di volta in volta comunicate dopo l’invio dell’ordine, Causale: Numero Ordine assegnato.

Come già in precedenza specificato, ti ricordiamo che www.agsimplex.it potrà correttamente accettare la  Richiesta d’Ordine effettuata dal cliente solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte del cliente degli importi specifici di ciascun servizio richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.agsimplex.it il cliente abbia prescelto quale modalità di pagamento il bonifico bancario, www.agsimplex.it sarà in grado di erogare il relativo servizio solo nel momento in cui  www.agsimplex.it riceverà dal cliente per posta elettronica, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO o dopo aver verificato l’avvenuto accredito. Si precisa, inoltre, che nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.

4.6 Pagamento tramite PayPal – Il pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.7 PAGAMENTI PREPAGATI I servizi www.agsimplex.it richiedono forme di pagamento anticipate (cd “prepagate”) in conto servizi (con IVA). Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati, anche se non utilizzati per i servizi di www.agsimplex.it. Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui il cliente non utilizzi i servizi di www.agsimplex.it attraverso l’uso della propria Username/email d’accesso e/o Password per il periodo di 18 mesi, si risolve automaticamente il contratto stipulato tra  il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. e Ag. Simplex S.r.l.s. provvederà senza ulteriore preavviso alla cancellazione dell’account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione dell’account.  Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente ai clienti che abbiano attivato con Ag. Simplex S.r.l.s. un conto prepagato o di abbonamento di qualsivoglia genere (“Affiliazioni” “Convenzioni”, “Promozioni”).

4.8 ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’. Mediante i mezzi di pagamento previsti ai precedenti par. 4.4, 4.5, 4.6  il Cliente ha altresì facoltà di effettuare una Ricarica per il valore di uno degli importi o “tagli” previsti sul nostro sito alla relativa pagina ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’(v. 7.1). Una volta che i pagamenti del taglio di ricarica prescelto sia stato processato correttamente sarà aggiunto il relativo Bonus da utilizzare per l’acquisto dei Servizi all’importo del taglio di ricarica prescelto dopo comunicazione pervenuta al cliente via email. Tale Credito sarà via via scaricato dell’importo corrispondente ai Servizi acquistati ed il suo effettivo ammontare sarà sempre verificabile dal Cliente attraverso l’Area Riservata. In caso di spese sopravvenute ed impreviste Ag. Simplex S.r.l.s. scalerà il loro ammontare dal Credito previa comunicazione al Cliente.  Costituisce espresso ed esclusivo onere del Cliente verificare l’importo residuo ed eventualmente provvedere ad eseguire altra Ricarica. Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati e dei relativi Bonus Credito riconosciuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere anche se non utilizzati per i servizi di www.agsimplex.it.

Inoltre, si evidenzia che i servizi ricompresi nella categoria Certificazioni ISO sono esclusi dalle condizioni economiche evidenziate nella sezione ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’. Pertanto non vigono le stesse modalità di pagamento previste all’art. 4 delle presenti Condizioni d’uso. Sarà possibile usufruire di tali servizi solo mediante bonifico bancario anticipato.

4.9 Adeguamento del corrispettivo.

Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun servizio di Ag. Simplex S.r.l.s anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ipotesi, Ag. Simplex S.r.l.s pubblicherà sul proprio sito web il nuovo corrispettivo.

4.10 Adeguamento ISTAT 

I corrispettivi, anche eventualmente espressi in termini di tariffe nel Contratto di Servizio, sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal 1° gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura del Servizio Ag. Simplex S.r.l.s., con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall’ISTAT in base all’incremento dell’indice nazionale medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

4.11 Applicazione interessi di mora 

In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti, Ag. Simplex S.r.l.s.si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario EURIBOR a tre mesi calcolato su 365 giorni, maggiorato di 4 punti percentuali.

4.12 Fatturazione

Le fatture relative ai pagamenti effettuati dal Cliente, comprese le Ricariche, saranno emesse da Ag. Simplex S.r.l.s. e recapitate in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente nei dati di fatturazione e/o di registrazione in mancanza di indicazione di una casella di posta elettronica certificata o codice SDI (codice destinatario). Resta inteso che in caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l’emissione della relativa fattura sarà immediata e contestuale al pagamento, mentre, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la fattura sarà emessa, a discrezione di Ag. Simplex S.r.l.s., dopo aver ricevuto via e-mail, copia della disposizione di bonifico con il relativo numero di CRO ovvero al momento dell’accredito della somma dovuta sul conto corrente di Ag. Simplex S.r.l.s.. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora Ag. Simplex S.r.l.s. da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati. Il Cliente non potrà formulare contestazioni o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornire la documentazione necessaria come richiesta dal team di Agsimplex.it.

 

  1. EVASIONE DELLE PRATICHE

5.1 Tempistiche di evasione

Tutte le pratiche sono prese in carico ed elaborate e/o evase durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno lavorativo successivo secondo l’ordine di arrivo.

I tempi di evasione del servizio, sempre indicati sul sito web in Modulo di Richiesta o nella sezione Domande Frequenti del relativo servizio al momento dell’acquisto, rappresentano solo un’indicazione.

L’evasione di alcuni servizi avviene in collaborazione tra Ag. Simplex.it, terzi fornitori ed altri uffici (come Poste Italiane, Procura della Repubblica, Uffici Comunali, Studi Notarili, etc) pertanto le tempistiche possono subire variazioni in quanto condizionate dall’organizzazione interna dell’ufficio preposto (anche in relazione a giorni di chiusura e/o festività, e procedure stabilite a seconda della competenza territoriale).

Per le pratiche ove diviene necessario l’invio della modulistica via posta o via email, le tempistiche partiranno dalle 24 ore successive alla ricezione del plico compilato e firmato nelle modalità previste. Nel caso di richieste di integrazioni di pagamento, la pratica resterà sospesa in attesa di avvenuto saldo. Ti consigliamo di leggere attentamente il punto 2 del presente contratto in relazione alla gestione delle integrazioni relative a dati e pagamenti.

Le tempistiche indicate sul sito rappresentano il periodo medio di evasione della specifica pratica, calcolato analizzando gli ordini gestiti nell’ anno precedente.

Acquistando il servizio su www.agsimplex.it, accetti quanto sopra specificato consapevole che il mancato rispetto delle tempistiche indicate non costituisce inadempienza da parte di Ag.Simplex.it e non ti dà diritto ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere, in nessun caso.

5.2 Ricezione del servizio

Il servizio erogato da www.agsimplex.it sarà sempre reso disponibile telematicamente, ed inviato in modo cartaceo solo se previsto per la peculiarità del servizio richiesto.

5.3 Evasione del servizio

Ag.Simplex.it offre ai suoi clienti il servizio di ricerca. Tutte le pratiche verranno evase successivamente ad operazioni di verifica ed analisi negli uffici e/o archivi competenti, siano essi fisici o telematici, preposti all’erogazione del servizio.

Tutte le ricerche vengono effettuate partendo dai dati inseriti dal cliente al momento dell’acquisto. Ag.Simplex.it non ha modo di effettuare controlli o valutazioni preventive nè per quanto riguarda la correttezza dei dati nè in relazione a quanto depositato presso l’ente competente. Il servizio sarà da ritenersi evaso a prescindere dall’esito finale della ricerca. Eventuali errori riconducibili ad un operato estraneo a Ag.Simplex.it non potranno essere attribuiti alla società incaricata per la ricerca.

Il risultato delle richieste di servizio, commissionate tramite il nostro sito Ag.Simplex.it, sarà visibile da parte del cliente autonomamente e/o via email all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto e/o della registrazione, da quel momento qualsiasi pratica sarà considerata evasa.

Per l’evasione dei servizi automatizzati il cliente avrà una interazione diretta seguendo le indicazioni che saranno visibili sul portale web e inviate a mezzo email alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente.

L’evasione di tutti i servizi non automatizzati e/o per i quali saranno necessarie documentazioni integrative avverrà a mezzo email alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente anche tramite sistemi di sicurezza conformi al Decreto privacy GDPR.

Il cliente è l’unico responsabile della sua email e garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni e informazioni ricevute da Ag. Simplex S.r.l.s a mezzo di tale casella email.

L’invio della documentazione originale, ove previsto, è condizionato dalle tempistiche operative dell’ufficio competente e dalle società incaricate della spedizione/trasporto. Si precisa che l’invio della documentazione originale, ove previsto, avviene tramite Raccomandata A/R.

Nel caso di richiesta di invio del documento in originale, ove previsto, il cliente incaricherà Ag.Simplex.it o il terzo fornitore solo della preparazione della busta/pacco. Ag.Simplex.it sarà tenuto a specificare al cliente, se richiesto, la società di spedizione utilizzata, sarà disponibile ad offrire adeguata assistenza nel caso di problematiche relative all’invio, (quale eventuale correzione dell’indirizzo di destinazione, gestione delle giacenze, eventuali controversie con l’azienda affidataria del trasporto), ma in nessun modo potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi/smarrimento/deterioramento del pacco durante il trasporto (sia esso effettuato mediante raccomandata che corriere espresso nazionale/internazionale). Ag.Simplex.it svolge per il cliente un lavoro di intermediazione.

6 – Diritto di ripensamento o Diritto di recesso, Rimborsi e Buoni

6.1 Qualora il cliente, utilizzi i servizi di www.agsimplex.it al di fuori della sua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di “consumatore” (così come definito dal Decreto Legislativo n 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, il cliente potrà recedere dal contratto così concluso entro i successivi 15 giorni di calendario, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo Raccomandata A/R da indirizzarsi a Ag. Simplex S.r.l.s., Via Rainulfo 54 – 82011 Airola (BN). Il cliente potrà anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante Raccomandata A/R entro le successive 48 ore.

Ti ricordiamo che tale possibilità, è valida solo se il consumatore o utente di Ag.Simplex.it sia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ti facciamo tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrà essere esercitato) una volta che www.agsimplex.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste, anche parzialmente, con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del suddetto termine di 15 giorni di calendario. Pertanto una volta ricevuta la Conferma Ordine (l’ordine è stato ricevuto) e www.agsimplex.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste, anche parzialmente, qualsiasi eventuale recesso esercitato dal Cliente non produce effetti nei confronti di Ag. Simplex S.r.l.s..

6.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai rinnovi di firma digitale poichè i codici generati e inviati automaticamente dopo l’acquisto vengono assegnati in automatico e in modo non recuperabile al cliente che effettua il rinnovo del servizio;
  • il diritto di recesso non si applica per le firme digitali nuove poichè la firma digitale, come da normativa, essendo una firma autografa non può essere ceduta o rivenduta a terzi.
  • il diritto di recesso non si applica ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, una volta che Ag. Simplex S.r.l.s. abbia già eseguito le prestazioni da te richieste in quanto il risultato delle richieste di servizio sarà visibile da parte del cliente direttamente e autonomamente subito dopo aver effettuato l’ordine (es. Visure Camerali, Visure Catastali o Ipocatastali, Servizi Postali e in maniera esemplificativa tutti i servizi erogati da terzi fornitori)
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto di PEC, Marche Temporali in quanto al momento dell’acquisto si riceverà all’indirizzo e-mail indicato nel form di richiesta il link per attivare la pec e/o la User e la password di accesso del servizio di Marcatura Temporale. Il cliente sarà responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli in quanto titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso, manlevando e tenendo indenne Ag. Simplex S.r.l.s. e il suo Fornitore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

6.3 Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso come descritto nel punto 6.1 verrà proposto, a titolo di rimborso, l’emissione di un Buono pari all’importo totale sostenuto, utile per l’acquisto di qualsiasi dei servizi offerti sul sito web senza limiti di tempo. Qualora tale buono non dovesse venire accettato, Ag. Simplex Srls provvederà al rimborso della pratica entro 30 giorni dalla richiesta. Verrà trattenuto un importo pari al 10% a titolo di forfettario rimborso delle spese amministrative, al netto delle anticipazioni di marche da bollo, diritti di segreteria ed altre spese documentali eventualmente sostenute.

6.4 La richiesta di rimborso verrà valutata da www.agsimplex.it che ti comunicherà via email l’esito entro 30 giorni lavorativi.

La richiesta sarà da intendersi valida solo se contenente l’identificativo dell’ordine (ID) sempre visibile nell’oggetto delle email inoltrate da Ag.Simplex.it, oppure il numero della fattura emessa da Ag.Simplex srls.

www.agsimplex.it non rimborserà le pratiche per cui, effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, per mancanza di digitalizzazione, informazioni parziali, incomplete o errate nei registri esterni a Ag.Simplex srls, o qualora non fosse possibile evadere il servizio per errori o mancanze dovute al cliente anche nei confronti di enti esterni. In tali circostanze, infatti, la richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.agsimplex.it provvederà a comunicare l’esito negativo della richiesta che non potrà’ essere sempre giustificato da documentazione specifica rilasciata dall’ente competente in quanto tale operazione e’ subordinata alle procedure interne all’ufficio preposto e non imputabili in nessun modo all’operato di www.agsimplex.it.

6.5 QUANDO NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO:

  • Il soggetto/oggetto di ricerca non è censito (con i dati indicati dal cliente in fase di acquisto), presso l’ente competente (PRA, Ag.Entrate – incluse riscossione e territorio-, COMUNE, CCIAA, TRIBUNALE, INPS, Archivio Notarile, ect).
  • Il soggetto/oggetto di ricerca non è in regola con il versamento dei diritti rispetto a soggetto terzi (CCIAA, NOTAIO, ect).
  • Il soggetto/oggetto di ricerca non è in regola con registrazioni, variazioni, pubblicazioni, rasterizzazioni, aggiornamenti presso l’ufficio competente (PRA, Ag.Entrate – incluse riscossione e territorio – COMUNE, CCIAA, TRIBUNALE, INPS, Archivio Notarile, ect).
  • Il documento richiesto, per cause dovute al richiedente/incaricato/ufficio pubblico/professionista, non è depositato, o depositato poco leggibile o non presenta tutte le informazioni standard presso il pubblico registro interrogato.

Ti ricordiamo che www.agsimplex.it svolge per il cliente un servizio di ricerca e consultazione, opera come intermediario tra ente/ufficio/professionista competente e consumatore finale, pertanto è soggetto a limitazioni e non può interferire sull’esito finale espresso. I documenti/informazioni reperite sono relative ai risultati ottenuti dall’interrogazione dell’Ufficio competente.

6.6 Limitazioni:

Facciamo altresì presente che in relazioni agli uffici del PRA, CATASTO, CONSERVATORIA, CAMERA DI COMMERCIO, www.agsimplex.it anche attraverso i terzi fornitori effettua ricerche presso la banca dati telematica (salvo dove diversamente specificato), pertanto il risultato finale della ricerca potrebbe essere compromesso da un’eventuale mancanza di digitalizzazione non riconducibile all’operato di Ag.Simplex srls. Il risultato della stessa ricerca potrebbe essere, quindi, disponibile presso l’archivio cartaceo competente dei suddetti uffici, a volte limitati da vincoli territoriali (non consultati da Ag.Simplex srls se non espressamente specificato).

Il risultato finale della ricerca potrebbe non contenere tutte le informazioni previste in quando condizionate da operazioni esterne ad Ag.Simplex srls che non potrà essere ritenuta responsabile.

Ti informiamo inoltre che la ricerca dei certificati comunali potrebbe essere condizionata dalla mancanza di trascrizione sul terminale delle informazioni relative ad atti depositati presso l’Anagrafe centrale ma non resi disponibili presso lo sportello pubblico consultato, con conseguente esito negativo della ricerca. In tal caso, non sarà possibile ritenere www.agsimplex.it responsabile della mancata produzione del documento, in quanto l’operazione di digitalizzazione può essere svolta con procedure interne al comune spesso vincolate all’autorizzazione esplicita del diretto interessato.

Il consumatore potrebbe ovviare ai limiti sopra descritti rivolgendosi direttamente all’ufficio preposto autonomamente.

 

  1. Richiesta Ordini, Richiesta Bonus Crediti, Registrazione, Password, Area Clienti
    • Per la fruizione dei servizi presenti sul nostro sito web www.agsimplex.it (il “Nostro Sito”), si devono compilare i form di richiesta e il modulo relativo ai dati di fatturazione in cui è necessario fornire una email e una Password per la creazione di una ‘Area Riservata’ al fine di gestire e utilizzare i servizi richiesti. L’indirizzo e-mail (di seguito la “ User ”) e la password di accesso (la “ Password ”) dovranno essere utilizzate per le future richieste di servizio e per accedere all’area dedicata denominata “Area Riservata” attraverso cui il cliente potrà verificare di volta in volta i suoi ordini, lo “Stato Conto”, modificare indirizzi e i “Dettagli Account”, effettuare Ricariche conto che permettono di usufruire di un Bonus Credito in base al taglio di ricarica effettuato. Il Bonus Credito sarà accreditato nella propria Area Riservata e visibile nella sezione ‘I tuoi Fondi’ o dal tasto ‘Bacheca’ una volta che il pagamento del taglio di ricarica prescelto sia stato processato correttamente.
    • Per usufruire dei Bonus Crediti su tagli di ricarica indicati nella sezione ‘Promozioni’ e ‘Bonus Credito’ deve essere completata la registrazione al Nostro Sito fornendo un indirizzo e-mail (di seguito la “ User ”) e una password di accesso (la “ Password ”). L’indirizzo e-mail (di seguito la “ User ”) e la password di accesso (la “ Password ”) dovranno essere utilizzate per le future richieste di servizio o ricariche e per accedere all’area dedicata denominata “Area Riservata” attraverso cui il cliente potrà verificare di volta in volta i suoi ordini, lo “Stato Conto”, modificare indirizzi e i “Dettagli Account”, effettuare ulteriori Ricariche Conto che permettono di usufruire di un Bonus Credito in base al taglio di ricarica effettuato. Il Bonus Credito sarà accreditato nella propria Area Riservata e visibile nella sezione ‘I tuoi Fondi’ o dal tasto ‘Bacheca’ una volta che i pagamenti del taglio di ricarica prescelto sia stato processato correttamente. Il Credito sarà via via scaricato dell’importo corrispondente ai Servizi acquistati ed il suo effettivo ammontare sarà sempre verificabile dal Cliente attraverso l’Area Riservata. In caso di spese sopravvenute ed impreviste Ag. Simplex S.r.l.s. scalerà il loro ammontare dal Credito previa comunicazione al Cliente.  Costituisce espresso ed esclusivo onere del Cliente verificare l’importo residuo ed eventualmente provvedere ad eseguire altra Ricarica. Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati e dei relativi Bonus Credito riconosciuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere anche se non utilizzati per i servizi di agsimplex.it. (v. 4.8).

 

  • Invitiamo, quindi, a consultare con assiduità la propria Area Riservata al fine di verificare costantemente lo stato dei rapporti con Ag. Simplex S.r.l.s..
  • L’ indirizzo e-mail (di seguito la “ User ”) e la password di accesso (la “ Password ”) sono dati strettamente personali. Sia la User che la  Password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e non potranno essere cedute o trasferite a terzi, se non sotto la piena ed esclusiva responsabilità del cliente. Al riguardo, ricordiamo che il cliente è ritenuto responsabile nei confronti di Ag. Simplex S.r.l.s. e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo della propria user e/o della password. Il cliente è pertanto obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della propria username e della propria password ed è tenuto ad informare prontamente Ag. Simplex S.r.l.s. di qualsiasi loro uso dal cliente non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo raccomandata a/r, affinché Ag. Simplex S.r.l.s. possa sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento all’ account, entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo al giorno in cui Ag. Simplex S.r.l.s. ha ricevuto tale comunicazione.
  • Qualora accada che, per due volte nell’arco di durata del rapporto contrattuale con Ag. Simplex S.r.l.s., sia intervenuto un accesso non autorizzato all’ account e/o il cliente abbia smarrito la propria User e/o la propria Password, Ag. Simplex S.r.l.s. si riserva la facoltà, a propria discrezione, di conferire una nuova User e/o una nuova Password, oppure di risolvere anticipatamente la relazione contrattuale con il cliente.
  • Senza pregiudizio per quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, Ag. Simplex S.r.l.s. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte del cliente delle disposizioni di cui al presente articolo 7.
  • Si fa presente, inoltre, che Ag. Simplex S.r.l.s., a propria discrezione e senza preavviso, sarà libera di inibire l’accesso di un cliente alla propria area cliente e/o di interrompere l’operatività della user e/o della password di un cliente, qualora Ag. Simplex S.r.l.s. ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo ed in particolare del presente articolo 7, ovvero qualora il cliente compia un uso illecito o scorretto dei servizi di Ag. Simplex S.r.l.s. e qualora effettuata la registrazione non abbia inserito i dati o richiesto ordini decorsi tre mesi dalla registrazione.(vedi anche Privacy Policy)
  • Le informazioni fornite non potranno in alcun modo essere portate a conoscenza né della persona o azienda oggetto dell’informazione né di terzi, fatta eccezione per l’adempimento di obblighi espressamente previsti dalla legge. Il cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti da Ag. Simplex S.r.l.s.. Il cliente è obbligato a richiedere i servizi “Rintracci” ed “Informazioni per Recupero Crediti” esclusivamente al fine di ottenere informazioni utili per tutelare un proprio diritto per vie di legge.

 

Il cliente sarà inoltre tenuto a non effettuare ne’ a consentire o permettere che terzi effettuino:

  • il caricamento o la creazione all’interno dell’area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);
  • utilizzi dei servizi di agsimplex.itper scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti da www.agsimplex.it;
  • azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi di agsimplex.ito altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sul sito di Ag. Simplex S.r.l.s. o nelle aree cliente di altri clienti;
  • utilizzi dei servizi di agsimplex.itper qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;
  • interferenze o danneggiamenti relativi all’operatività dei servizi e dei sistemi di Ag. Simplex S.r.l.s. ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;
  • interferenze o tentativi di interferenze con il corretto funzionamento dei servizi di Ag. Simplex S.r.l.s. o di qualsiasi attività effettuata nei servizi di Ag. Simplex S.r.l.s.;
  • azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che Ag. Simplex S.r.l.s. possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi di Ag. Simplex S.r.l.s..

 

  1. Diritto di Agsimplex S.r.l.s. di sospendere i servizi (Sospensione e Recesso)

8.1. Ag. Simplex S.r.l.s, a sua esclusiva discrezione e senza essere tenuta alla corresponsione di alcuna penale o al risarcimento di alcun danno, potrà sospendere o chiudere qualsiasi account (o parte di esso) che un cliente possa avere con Ag. Simplex S.r.l.s, ovvero sospendere o interdire l’utilizzo da parte di un cliente dei servizi di www.agsimplex.it, come pure di rimuovere e eliminare in tutto o in parte l’area riservata, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualora esigenze tecniche di esclusiva valutazione di Ag. Simplex S.r.l.s lo richiedano.

8.2 Ag. Simplex S.r.l.s. avrà la facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali così come da ciascun Contratto di Servizio, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l’erogazione del relativo Servizio, comunicandolo, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo casella pec e/o lettera raccomandata A.R. nei seguenti casi:

 

  • per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile ai servizi oggetto del presente contratto che rendano impossibile, difficoltosa o eccessivamente onerosa la prosecuzione del rapporto;
  • il Cliente dovesse essere posto in liquidazione ovvero sottoposto a qualsiasi tipo di procedura concorsuale giudiziale o stragiudiziale. In tal caso, il Cliente non avrà diritto di rimborso, indennizzo o risarcimento;
  • inutilmente decorsi giorni 15 (quindici) dalla diffida ad adempiere inoltrata da Ag.Simplex S.r.l.s relativamente agli obblighi di pagamento del corrispettivo definiti come sopra e nei singoli Contratti di Servizio.

 

  1. Limitazione delle responsabilità di Ag. Simplex S.r.l.s

9.1 Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso Ag. Simplex S.r.l.s., ovvero i suoi amministratori, dipendenti o fornitori potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un cliente del sito di Agsimplex.it possa essere incorso, derivanti da:

(I) l’accesso al sito, l’utilizzo ovvero l’incapacità di utilizzare i servizi di www.agsimplex.it da parte del cliente;

(II) qualsiasi mancata prestazione, ovvero errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell’operatività o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compreso la perdita di dati), nonché’ inaccuratezza delle informazioni;

(III) mancato rispetto dei termini di consegna pubblicati sul sito a titolo puramente indicativo;

(IV) qualsiasi accesso non autorizzato a, ovvero utilizzo non autorizzato dei server di Ag. Simplex S.r.l.s ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuti;

(V) qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi di www.agsimplex.it da parte di qualsiasi terzo .

9.2 Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti da www.agsimplex.it e/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti da www.agsimplex.it, Agsimplex.it limita nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti.

9.3 Inoltre e senza limitazione alcuna di quanto precede, Ag. Simplex S:r.l.s. non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi di www.agsimplex.it possano corrispondere alle necessità o alle richieste del cliente, in quanto i servizi di Ag. Simplex S.r.l.s possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad internet. Ag. Simplex S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per informazioni incomplete o errate eventualmente fornite, né può ritenersi responsabile per il contenuto dei dati e gli archivi (anche di terzi). E’ espressamente escluso ogni risarcimento per danni, diretti o indiretti, subiti dal cliente a seguito dell’uso delle informazioni fornite da Ag. Simplex S.r.l.s.

9.4 In nessun caso, comunque, la responsabilità complessiva di Ag. Simplex S.r.l.s nei confronti del singolo cliente per qualsiasi lesione, danno e/o azione derivante da, o correlata a, l’utilizzo da parte di un cliente dei servizi di www.agsimplex.it, potrà eccedere l’ammontare delle somme eventualmente corrisposte dal cliente ad Ag. Simplex S.r.l.s per il singolo servizio oggetto di Richiesta d’ordine e contestazione.

9.4.1 Le tempistiche di consegna evidenziate su www.agsimplex.it hanno carattere puramente indicativo. Agsimplex.it, pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate, non si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza.

9.4.2 Dal sito Internet www.agsimplex.it è possibile acquistare alcuni servizi nella modalità “urgente” sostenendo un costo aggiuntivo. In questo caso, qualora per qualsiasi motivo Agsimplex.it non fosse in grado di rispettare la tempistica urgente, sarà restituito per intero il costo aggiuntivo sostenuto.

9.5 Servizi Postali- Limitazioni di responsabilità

Agsimplex non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte del cliente delle disposizioni di legge inerenti i servizi postali. Agsimplex non essendo a conoscenza del contenuto dei documenti inviati non assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei documenti inviati e circa l’esatta interpretazione delle istruzioni che verranno dal cliente trasmesse tramite i form di richiesta. Resta inteso che il cliente sarà l’unico responsabile di tutte le conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito all’invio di documenti risultanti in contrasto con le disposizioni di legge.

 

 

  1. IndaginiLimitazioni delle responsabilità di Ag. Simplex S.r.l.s

10.1Tramite il portale di Agsimplex.it è possibile acquistare dei report informativi utili a valutare l’affidabilità di un soggetto o la possibilità di recupero di un credito. Tali report informativi sono acquistati da Ag. Simplex S.r.l.s. da soggetti terzi autorizzati. Le informazioni fornite vengono inoltrate al cliente in forma confidenziale e strettamente personale, ed il richiedente è responsabile penalmente e civilmente dei danni conseguenti a divulgazioni fatte direttamente o per suo tramite. In nessun caso le informazioni potranno essere esibite in giudizio civile e/o penale. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori di qualsiasi natura che potessero derivare dalle presenti informazioni.

10.2 Il cliente è consapevole e dichiara che per i prodotti che si configurano come “attività investigativa”, “Report” o “Rintracci” presenti nella categoria ‘Indagini Patrimoniali’, questi particolari prodotti sono prodotti e forniti da soggetti  autorizzati, la richiesta avviene esclusivamente per svolgere investigazioni difensive o per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sia nel corso di un procedimento, anche in sede amministrativa, di arbitrato o di conciliazione, sia nella fase propedeutica all’instaurazione di un eventuale giudizio, sia nella fase successiva alla sua definizione; il trattamento può avvenire anche prima della pendenza di un procedimento, sempreché i dati medesimi risultino strettamente funzionali all’esercizio del diritto di difesa, in conformità ai princìpi di proporzionalità, di pertinenza, di completezza e di non eccedenza rispetto alle finalità difensive. Le categorie di dati che possono formare oggetto di trattamento in sede di erogazione dell’attività investigativa sono: a) i dati personali contenuti in pubblici registri, elenchi, albi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nonché in banche di dati, archivi ed elenchi, ivi compresi gli atti dello stato civile, dai quali possono essere estratte lecitamente informazioni personali riportate in certificazioni e attestazioni utilizzabili a fini difensivi; b) atti, annotazioni, dichiarazioni e informazioni acquisite nell’ambito di indagini difensive, in particolare ai sensi degli articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater del codice di procedura penale, evitando l’ingiustificato rilascio di copie eventualmente richieste. Il richiedente è consapevole che qualora, per effetto di un conferimento accidentale, anche in sede di acquisizione di dichiarazioni e informazioni ai sensi dei medesimi articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater, sono raccolti dati eccedenti e non pertinenti rispetto alle finalità difensive, tali dati, qualora non possano essere estrapolati o distrutti, formano un unico contesto, unitariamente agli altri dati raccolti. Il derivante trattamento dei dati deve, quindi, essere effettuato dal richiedente in conformità alle vigenti disposizione di legge, in particolar modo in tutte le forme di comunicazione e divulgazione, esonerando sin d’ora i fornitori delle informazioni commerciali e/o investigative e Ag. Simplex S.r.l.s. – Agsimplex.it da qualsivoglia responsabilità e sollevando e manlevando le stesse, tenendola indenne da ogni spesa, costo, reclamo, danno, perdita, responsabilità (inclusi eventuali onorari e spese legali) e/o comunque a risarcire i danni e a rimborsare le spese (comprensive degli interessi e dei costi sostenuti) che tragga origine da pretese, contenziosi o procedimenti, diretti o indiretti, di qualsiasi genere ed in qualunque giurisdizione, avanzati da terzi o comunque derivanti dallo svolgimento del servizio richiesto. In ogni caso, il richiedente è consapevole ed accetta che Ag. Simplex S.r.l.s. non risponde di qualsiasi conseguenza dannosa eventualmente lamentata, derivante dai servizi oggetto della nostra proposta, se non entro il limite massimo pari del prezzo del servizio pagato al netto delle spese, salvo il caso di dolo o di colpa grave. Le informazioni riportate sono valide ai fini di informativa nonché i trattamenti dati avvengono in conformità a quanto disposto dal Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali effettuati per svolgere investigazioni difensive (Provvedimento dell’Autorità Garante per il Trattamento dei Dati Personali n. 60 del 6 novembre 2008 e successive modifiche ed integrazioni).

 

11 Riservatezza e non concorrenza

11.1 Riservatezza Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto delle Condizioni Generali e del Contratto di Servizio. Il Cliente si impegna ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Ag. Simplex S.r.l.s. nell’esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relativi ai Servizi, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque qualunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica o illustrativa relativa ai Servizi e a non divulgare tali informazioni a terzi per qualsiasi finalità per la durata delle presenti Condizioni Generali e relativi Contratti di Servizio nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

11.2  Riservatezza del terzo Il Cliente garantisce, assumendosene in proprio la responsabilità anche ai fini del risarcimento del danno, la riservatezza e la non memorizzazione dei dati eventualmente trasmessi da Ag. Simplex S.r.l.s.al Cliente in esecuzione del Servizio, qualora il Cliente affidi ad un soggetto terzo, la gestione in tutto o in parte di quanto necessario per il Cliente stesso al fine di usufruire dei Servizi (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nel caso in cui il Cliente si avvalga di una società informatica esterna o un centro servizi esterno). In tal caso il Cliente dovrà comunicare in via preventiva e per iscritto a Ag. Simplex S.r.l.s. il nominativo del terzo di cui intende avvalersi

11.3 – Effetti della violazione La violazione da parte del Cliente di quanto previsto agli articoli 11.1, 11.2 che precedono, potrà comportare da parte di Ag. Simplex S.r.l.s., la risoluzione automatica delle presenti Condizioni Generali e dei Contratti di Servizio, ai sensi dell’art 1456 c.c. e la conseguente sospensione immediata della fornitura dei Servizi, salvo ed impregiudicato il risarcimento di tutti i danni diretti ed indiretti patiti e patiendi.

11.4 Autorizzazione Il Cliente autorizza Ag. Simplex S.r.l.s. a comunicare a terzi che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi oggetto di questo accordo.

 

12.Risoluzione del contratto – Cancellazione account – Procedura Recesso per Utenti Abbonati

12.1 La relazione contrattuale tra il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. potrà in ogni momento essere risolta da Ag. Simplex S.r.l.s., qualora Ag. Simplex S.r.l.s riscontri violazioni da parte del cliente degli obblighi di cui al precedente articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. In tal caso, salvo il diritto di Ag. Simplex S.r.l.s di disattivare l’operatività dell’User e/o della Password del cliente ai sensi della precedente clausola 7.7, Ag. Simplex S.r.l.s invierà al cliente – all’indirizzo e-mail indicato dal cliente nei dati di acquisto o di registrazione al Nostro Sito – una comunicazione specificante l’intenzione di Ag. Simplex S.r.l.s di risolvere il rapporto contrattuale con il cliente.

Il decorso di dieci giorni di preavviso dalla suddetta comunicazione senza la ricezione da parte di Ag. Simplex S.r.l.s di alcuna comunicazione da parte del cliente comporterà la risoluzione della relazione contrattuale tra Ag. Simplex S.r.l.s e il cliente, senza possibilità di ricevere la restituzione dell’eventuale credito residuo esistente sul suo account e fatto, comunque, salvo il diritto di Ag. Simplex S.r.l.s. di chiedere il risarcimento di eventuali maggiori danni subiti.

12.2 Si fa’ altresì presente che nel caso in cui il cliente non utilizzi i servizi di Ag. Simplex S.r.l.s  attraverso l’uso della sua User e/o Password per un periodo di 18 mesi consecutivi dall’ultimo servizio richiesto, Ag. Simplex S.r.l.s si riserva il diritto di risolvere il contratto tra il cliente e Ag. Simplex S.r.l.s. e Ag. Simplex S.r.l.s provvederà alla cancellazione dell’account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte del cliente al rimborso di qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione del suo account.

12.3 Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente a quei Clienti che abbiano concluso con Ag. Simplex S.r.l.s contratti di abbonamento di qualsivoglia genere (‘Promozioni’, ‘Affiliazioni’, ‘Convenzioni’).  In presenza di modifiche delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, qualora un Utente Abbonato non intenda accettare eventuali modifiche apportate da Ag.Simplex S.r.l.s alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, il cliente abbonato può recedere dal contratto dandone notifica a mezzo Raccomandata A/R e/o mediante posta elettronica certificata entro 10 giorni dal giorno delle modifiche. Successivamente Ag. Simplex S.r.l.s provvederà a disattivare l’account del cliente Abbonato entro le 24 ore successive alla ricezione della comunicazione di attivazione della Procedura di Recesso.  Agsimplex.it provvederà a restituire al cliente Abbonato l’eventuale credito residuo a cui viene detratto il bonus credito in precedenza riconosciuto e presente sul suo account mediante bonifico sul conto corrente che il cliente Abbonato avrà indicato ad Ag. Simplex S.r.l.s nell’ambito della comunicazione di Recesso, con accredito che sarà effettuato da Ag. Simplex S.r.l.s alla fine del mese di attivazione della Procedura di Recesso. In mancanza di indicazione da parte del cliente abbonato di un conto di accredito, ogni eventuale credito residuo del cliente abbonato esistente sul Suo account sarà definitivamente acquisito da Ag.Simplex S.r.l.s decorso il termine di 60 (sessanta) giorni dalla comunicazione del recesso.

 

 

  1. Cessione del contratto

In quanto cliente non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto stipulato con Ag. Simplex S.r.l.s ovvero i diritti e/o le facolta’ a te spettanti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ag. Simplex S.r.l.s al contrario potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

 

  1. Rinunce e separabilità di clausole

La mancata richiesta di ottemperare ad una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo non dovrà intendersi, limitare o escludere il diritto di Ag. Simplex S.r.l.s di richiedere tale ottemperamento in qualsiasi momento, anche successivo; ugualmente, la rinuncia a far valere un inadempimento o una violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo o di qualsiasi Condizione Specifica non potrà costituire una rinuncia a qualsiasi inadempimento o violazione successivi ovvero una rinuncia a quella stessa disposizione. Qualora una parte delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche venga considerata non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata in modo da rispecchiare l’effettiva intenzione delle parti e soltanto nella misura necessaria per renderla applicabile, mentre le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche rimarranno pienamente valide ed in vigore.

 

  1. Copyright e licenze

15.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare i Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Ag. Simplex S.r.l.s o dei suoi terzi fornitori. I software come qualsiasi altro diritto di autore o altro diritto di proprietà intellettuale sono di proprietà esclusiva di Ag. Simplex S.r.l.s e/o dei suoi terzi fornitori, pertanto Il Cliente non acquista nessun diritto o titolo al riguardo. Nessuna licenza di marchio o di sfruttamento di brevetto, né di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, inerenti le specifiche tecniche e al know how fornito, è concessa al cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali,

15.2 Nel caso di licenze fornite da terzi fornitori per il tramite di Ag. Simplex S.r.l.s, il Cliente da atto di aver preso visione dei termini e si impegna ad utilizzare i software secondo le modalità indicate sui rispettivi siti esclusivamente per proprio uso personale. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che le Licenze intercorrono fra il Cliente ed il titolare dei diritti di copyright sulle stesse con esclusione di qualsiasi responsabilità di Ag. Simplex S.r.l.s.

15.3 Il cliente garantisce che non provvederà a copiare, decompilare, disassemblare, modificare dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire, o trasmettere in rete le componenti software costituenti i Servizi.

15.4 Il presente Contratto, inoltre, non costituisce cessione, trasferimento, locazione o altra forma trasmissiva di diritti sui software sui prodotti e Servizi realizzati e resi da Agsimplex.it o dai terzi fornitori, i quali rimangono unici titolari degli stessi

 

16 Disposizioni finali

16.1In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto, potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati da Ag.Simplex S.r.l.s. L’eventuale inerzia di Ag. Simplex S.r.l.s  nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

16.2 Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Ag. Simplex S.r.l.s tramite posta elettronica certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A/R, posta ordinaria agli indirizzi e/o recapiti indicati dal Cliente nelle forme e nei modi previsti dal presente Contratto e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente non comunicate ad Ag. Simplex S.r.l.s con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.

16.3 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

16.4 Il Cliente prende atto ed accetta che Ag.Simplex S.r.l.s potrà comunicare a soggetti terzi e/o divulgare in qualsiasi forma i dati relativi al Contratto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’oggetto, la durata, nominativo del Cliente) per qualsiasi motivo quale conseguenza dell’erogazione del Servizio richiesto.

16.5 I rapporti tra Ag.Simplex S.r.l.s ed il Cliente come disciplinati dal Contratto non possono essere intesi, salva espressa previsione come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili o equivalenti.

16.6 Il Cliente si impegna a non cedere il Contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte di Ag.Simplex S.r.l.s..

 

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

17.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

17.2 Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, la validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo ovvero all’accesso a, o l’utilizzo dei servizi di Ag. Simplex S.r.l.s da parte di un cliente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Benevento. Nei confronti di un cliente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

17.3 Ti facciamo comunque presente che, relativamente alla mediazione civile e commerciale di cui al decreto legislativo n. 28 del 4 marzo 2010, per le controversie tra Ag. Simplex S.r.l.s ed un cliente, Ag. Simplex S.r.l.s  garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione fornito dall’Organismo di Mediazione Ordine degli Avvocati di Benevento, servizio di conciliazione indipendente ed istituzionale che consente di raggiungere in tempi brevi e a costi contenuti soluzioni eque tra le parti, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.

 

  1. Condizioni Speciali

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, riconosco di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuna delle seguenti clausole e dei seguenti articoli delle sopra riportate Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di www.agsimplex.it:

  1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile
  2. Conclusione del contratto
  3. Conferimento di dati a Agsimplex.it – Delega – Documentazione Integrativa – Buoni
  4. Prezzi – Modalità di Pagamento – Fatturazione
  5. Evasione delle Pratiche
  6. Diritto di ripensamento o Diritto di recesso, Rimborsi e Buoni
  7. Richiesta Ordini, Richiesta Bonus Crediti, Registrazione, Password, Area Clienti
  8. Diritto di Agsimplex.it di sospendere i servizi (Recesso e sospensione)
  9. Limitazione delle responsabilità di Ag. Simplex S.r.l.s
  10. IndaginiLimitazioni delle responsabilità di Ag. Simplex S.r.l.s
  11. Riservatezza e non concorrenza
  12. Risoluzione del contratto – Cancellazione account – Procedura Recesso per Utenti Abbonati
  13. Cessione del contratto
  14. Rinunce e separabilità di clausole
  15. Copyright e licenze
  16. Disposizioni finali
  17. Legge Applicabile e Foro Competente