Privacy Policy

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – FORNITURA SERVIZIO WEB

Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.

 

  1. Titolare e Responsabile del Trattamento, DPO

Il Titolare del Trattamento è Ag. Simplex S.r.l.s., P.IVA / CF:  01619060625 , Italia che quale Titolare del trattamento contattabile all’indirizzo privacy@agsimplex.it raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

Categoria di dati -Esemplificazione delle tipologie di dati
Dati anagrafci nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fsso e/o mobile, codice fiscale/p.iva,indirizzo/i e-mail, copia del documento di identità
Dati bancari IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito)

Ag. Simplex Srls non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari” e cioè, secondo quanto previsto dall’art. 9 del GDPR, i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonchè per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, inviando una email all’indirizzo:  privacy@agsimplex.it

Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.

La informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

Categorie di Interessati: Persone fisiche, persone giuridiche, organizzazioni pubbliche e private.

2 Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura
del Servizio prescelto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata

  1. In nessun caso Ag. Simplex Srls  rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per
    finalità non dichiarate.
    In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:
    a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
    Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di
    informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.
    b) la gestione del rapporto contrattuale
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti  all’acquisto di un Servizio, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto.
    Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto degli obblighi di legge.

2.1. Esecuzione del Contratto – Uso del servizio

Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti che stipulerà con  Ag. Simplex S.r.l.s., per tutti i servizi acquistati da www.agsimplex.it; per il perfezionamento e l’esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio.

Finalità del trattamento

Condizione Liceità Trattamento Finalità Descrizione
Esecuzione Contratto Accesso alla piattaforma online dei servizi Ag.Simplex Srls L’esecuzione del servizio comporta l’accesso alla piattaforma online di Ag.Simplex Srls e al portale www.agsimplex.it

 

Natura del conferimento: Obbligatoria

2.2 Cosa succede se l’Interessato non fornisce i suoi dati indicati come necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché per l’erogazione del Servizio. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono e quindi, in sostanza, non potrà dare corso al contratto né erogare la prestazione richiesta. Gli Utenti che hanno accesso all’Area Clienti si impegnano a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti dei dati necessari ai fini della corretta e puntuale erogazione del servizio.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi forniti mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

2.3Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.

2.4Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto e non oltre 10 anni. A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni Servizi (a titolo esemplifcativo ma non esaustivo, Posta Elettronica Certificata, a tal riguardo si veda la relativa sezione).
Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali fnalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Norme di Riferimento del trattamento: Esecuzione di misure precontrattuali, del contratto.

 

3 Comunicazione a terzi destinatari e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

Esclusivamente ai fini della corretta erogazione del servizio da lei richiesto e dell’adempimento da parte di Ag. Simplex S.r.l.s. degli obblighi contrattuali o di legge, i suoi dati potranno essere oggetto di comunicazione a terzi o di diffusione ad enti pubblici/privati cui sia riconosciuta la facoltà di accedervi da norme di legge, normative secondarie o comunitarie. I dati personali dell’interessato sono comunicati a soggetti terzi la cui attività è necessaria per l’esecuzione del rapporto contrattuale instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, nello specifco :
Categorie di destinatari – Finalità:

Terzi fornitori: Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste,
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali: Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione richiesta

Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza: Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito

Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, AutoritàGiudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo: Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste, Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifca normativa, in relazione alla prestazione contrattuale

 

3.1 MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi) e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

3.2 LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e sono conservati in archivi informatici e telemati. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

 

4. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato:

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 al 21 ed, in particolare:

  • diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi.
  • diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano.
  • diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
  • diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra indicati.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

Potrà avvalersi dei suoi Diritti scrivendo direttamente all’indirizzo comunicazioni@agsimplex.it

Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21
GDPR)
Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al
trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di
promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo privacy@staf.aruba.it.
L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo
prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui
l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.
A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo
all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati
personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è
avvenuta la violazione del GDPR.
Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi
idonei e altresì sarà comunicato se il Titolare efettui un trattamento dei dati dell’Interessato per fnalità
diverse rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della
manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario.

 

 

Sicurezza delle Informazioni

Tutte le informazioni raccolte sul sito vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. Il sito Web è controllato regolarmente per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza, ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione. Ag. Simplex S.r.l.s. si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili e a tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all’avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti, e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall’accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti.

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